SALES & MARKETING

Arricchimento dei dati partendo da dati semplici

Negli ultimi anni sempre di più le aziende hanno cercato di conoscere, analizzare le intenzioni e le emozioni dei propri clienti. Per fare questo da un lato hanno cercato di migliorare l’interazione con il cliente attraverso l’implementazione di interfacce utente immediate ed efficienti. Dall'altro di conoscere le potenzialità dei propri clienti dai dati a disposizione, cogliere il momento giusto per proporre un prodotto e anticipare le mode. Questi sono gli obbiettivi che quotidianamente le aziende si pongono.
Per raggiungere questi risultati le aziende devono:

  • Conoscere i propri clienti e costruire una visione unica del cliente
  • Migliorare la customer journey
  • Innovare i prodotti in base agli eventi dei clienti e
    consigliare il prodotto o il servizio giusto per ogni cliente
Cognitive Chatbot

COGNITIVE CHATBOT

Il primo pilastro di un chatbot è quello di progettare una tecnologia che funziona per le persone e non a “causa” loro.
Ciò significa mettere fine alle soluzioni il cui valore emerge solo quando chi le utilizza si adatta a loro.
DS4BIZ Cognitive Chatbot
É una soluzione che consente di integrare funzionalità di Intelligenza Artificiale all'interno di interfacce tradizionali Chatbot (telegram, whatsapp, ecc) o di costruirne una.
Con DS4BIZ è possibile:
  • Migliorare la Customer Journey creando Chatbot interattive che possono apprendere dai clienti, adattarsi a loro e comprendere i loro bisogni
  • Supportare e semplificare l'accesso a processi interni attraverso l'analisi del linguaggio naturale e l'apprendimento da processi analoghi
  • Migliorare l'interfaccia utente di processi RPA rendendoli più accessibili e flessibili
Recomender

RECOMENDER

I clienti ricevono migliaia di proposte di prodotti ogni giorno. Più del 90% non è considerato perché non sono in linea con i loro interessi e le loro necessità. Per superare questo problema, è necessaria una tecnologia dinamica per comprendere il contesto in cui si trova il cliente, imparare dal suo comportamento e adattarsi.
DS4BIZ Recommender Service
É un servizio web che analizza, impara, si adatta e interagisce con il cliente per consigliare il prodotto giusto al momento giusto e per conoscere meglio le abitudini dei clienti
Con DS4BIZ è possibile:
  • Migliorare la Customer Journey proponendo i prodotti o i servizi più adatti all'interesse del cliente
  • Scoprire nuovi prodotti e servizi per il cliente
  • Migliorare i servizi di e-commerce imparando dagli interessi e dal comportamento dei clienti
  • Indirizzare meglio gli annunci evitando problemi di retargeting
  • Migliorare le campagne di marketing
Crumbs

CRUMBS

I dati interni, sociali e web nascondono molte informazioni singole che sono utili per conoscere l'abitudine, l'interesse e le relazioni dei clienti o semplicemente per arricchire i tuoi dati. Questi dati hanno un valore rilevante per la commercializzazione, la profilazione dei clienti e aiutano le aziende ad individuare meglio il prodotto giusto.
Con DS4BIZ è possibile:
  • Collegare i dati per scoprire le relazioni nascoste
  • Conoscere il cliente costruendo una visione unica e completa
  • Arricchire i dati, individuare le correlazioni tra dati interni ed esterni
  • Comprendere meglio il cliente
  • Verificare i risultati di una campagna di marketing
  • Classificare i dati in base al contesto, la tipologia, ecc.
DS4Biz – Crumbs
Consente di analizzare i dati aziendali, le fonti esterne e ricostruire informazioni e relazioni partendo da una "briciola" (un piccolo pezzo di informazioni) arricchendo così i dati a disposizione.
Unione Europea
PON
Ministero dell'Istruzione
Ministero dello Sviluppo Economico