PROCESS OPTIMIZATION

Supporto interattivo verso gli utenti

Le aziende oggi si trovano ad affrontare nuove sfide nel rendere i loro processi sempre più efficienti e veloci. Questo consente non solo di ottimizzare i costi ma anche di ridurre inefficienze, individuare comportamenti illeciti, migliorare la comunicazione con i propri clienti. Le principali problematiche che oggi le aziende devono affrontare sono:

  • Rendere i processi interni più veloci e reattivi (Cognitive RPA)
  • Intercettare e prevenire comportamenti anomali (es frodi, processi non coerenti, etc.)
  • Semplificare la comunicazione verso i propri clienti
  • Creare interfacce intelligenti a supporto dei processi
Cognitive RPA

COGNITIVE RPA

Le aziende eseguono manualmente parecchie decine di attività, che richiedono un gran numero di risorse e che presentano una grande probabilità di errore dettata molte volte dalla monotonia del compito stesso.
Per questo motivo le aziende cominciano ad implementare progetti RPA (Robotic Process Automation) basati su regole con elevati costi di manutenzione e difficoltà nel gestire nuovi eventi.
Per superare questi problemi è necessaria una tecnologia in grado di scegliere dinamicamente il processo giusto, di adattarsi a nuovi eventi e di apprendere dagli errori e dal contesto.
DS4BIZ Cognitive RPA
É una soluzione che permette di inserire un motore AI all'interno di un progetto RPA rendendo la soluzione RPA dinamica, flessibile e ottimizzando la gestione dei processi in modo ottimale
Con DS4BIZ è possibile:
  • Creare un processo RPA COGNITIVE o aggiungere una componente cognitive a una soluzione tipica RPA (es UiPath, Blue Prism, ecc)
  • Scegliere automaticamente il processo in funzione del contesto e della dinamica degli eventi
  • Prevedere il risultato di un processo per affrontare meglio il successivo
  • Imparare dagli errori e scegliere il processo giusto a fronte di un nuovo evento
  • Monitorare tutti i processi al fine di individuare le correlazioni e prevedere anomalie
Cognitive Chatbot

COGNITIVE CHATBOT

Il primo pilastro di un chatbot è quello di progettare una tecnologia che funziona per le persone e non a “causa” loro.
Ciò significa mettere fine alle soluzioni il cui valore emerge solo quando chi le utilizza si adatta a loro.
DS4BIZ Cognitive Chatbot
É una soluzione che consente di integrare funzionalità di Intelligenza Artificiale all'interno di interfacce tradizionali Chatbot (telegram, whatsapp, ecc) o di costruirne una.
Con DS4BIZ è possibile:
  • Migliorare la Customer Journey creando Chatbot interattive che possono apprendere dai clienti, adattarsi a loro e comprendere i loro bisogni
  • Supportare e semplificare l'accesso a processi interni attraverso l'analisi del linguaggio naturale e l'apprendimento da processi analoghi
  • Migliorare l'interfaccia utente di processi RPA rendendoli più accessibili e flessibili
Unione Europea
PON
Ministero dell'Istruzione
Ministero dello Sviluppo Economico