Technology

Crea rapidamente le tue applicazioni AI

Libera la tua fantasia! DS4Biz è un Rapid Artificial Intelligence Development (RAID) Framework che ti permette di introdurre l’Intelligenza Artificiale nelle applicazioni che stai progettando.
Grazie alla semplice combinazione dei moduli AI (Clustering, Estrazione di Entità, Topics Extraction, Machine Learning, etc.) e delle componenti di integrazione del framework (RPA, OCR, NER, etc.) hai la possibilità di realizzare qualsiasi applicazione in modo facile, ottimizzare i costi e ridurre i tempi di sviluppo.

Framework

Cosa rende davvero unico il nostro framework?

Interazione

La struttura modulare, opposta a quella tradizionale monolitica, consente di interagire direttamente con le componenti core di DS4Biz RAID, che riescono a mantenere la loro indipendenza pur facendo parte di un’unica piattaforma. I microservizi abbreviano i cicli di sviluppo e conferiscono scalabilità, deployment semplificato e accessibilità.

Apprendimento

DS4Biz RAID fa dialogare all’interno di un unico ambiente tre elementi: Machine Learning, Natural Language Processing e Big Data. La possibilità di combinare le componenti, in funzione del compito che deve essere svolto, consente di sviluppare applicativi AI in grado di interagire con persone, applicazioni e di apprendere continuamente da dati.

Flessibilità

L’architettura del framework è interamente basata su web services che possono essere facilmente richiamati da altre componenti di DS4Biz RAID o da applicazioni esterne. La flessibilità consente al framework di operare in contesti IT differenti e di integrarsi non solo con software esterni ma anche con applicativi personalizzati del cliente.

Semplifica la realizzazione di componenti AI

Il framework semplifica e accelera le attività di sviluppo grazie a una serie di moduli, accessibili come servizi, che possono essere facilmente combinati in modi differenti a seconda delle esigenze progettuali.

Velocizza la creazione di applicazioni

Le DS4Biz API ti permettono di accedere all’intero ecosistema dei moduli del framework, richiamando rapidamente tutti i microservizi.Attraverso DS4Biz Studio, interfaccia grafica semplice e intuitiva, puoi costruire vere e proprie applicazioni richiamando e combinando direttamente i moduli del framework per realizzare un workflow inerente alle tue esigenze progettuali.

Flessibile verso il contesto in cui opera

La flessibilità è una prerogativa che distingue la nostra tecnologia rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato. L’architettura Docker ti permette di rilasciare ed eseguire applicazioni AI in contesti IT eterogenei, garantendo integrazione con applicativi legacy o di terze parti. La proprietà multi domain, supportata da tecniche di Natural Language consente al framework di adattarsi a qualsiasi dominio di riferimento.

Rende autonomo il cliente nella realizzazione di applicazioni AI

Hai a disposizione tutto il supporto necessario per costruire, in completa autonomia, le applicazioni AI che desideri. Come?
Le DS4Biz API ti consentono di accedere a specifici task del framework attraverso semplici chiamate RESTful mentre DS4Biz Studio ti dà la possibilità di combinare graficamente i moduli AI presenti nel framework per sviluppare applicazioni, addestrare modelli ed estrarre entità senza dover essere un Data Scientist.

AI in your hands

Scopri i nostri prodotti

Le DS4Biz API (Application Programming Interface) ti consentono di accedere velocemente ai singoli servizi del framework. Grazie a una lista di servizi messi a disposizione, puoi svolgere operazioni specifiche senza dover effettuare l’accesso all'interfaccia web DS4Biz Studio. Le DS4Biz API semplificano il lavoro di sviluppatori e programmatori IT poiché permettono di ridurre la scrittura di codice e di operare con la massima velocità.

DS4Biz Studio è interfaccia grafica semplice e intuitiva che ti consente di accedere direttamente a tutti i moduli del framework. L'approccio Drag and Drop ti consente di progettare e realizzare vere e proprie applicazioni AI combinando i diversi servizi e gestire autonomamente il flusso applicativo.

DS4Biz

Tre elementi, un solo ambiente

DS4Biz RAID Framework combina e fa dialogare all'interno di un unico ambiente, tre differenti elementi: Machine Learning, Natural Language Processing e Big Data.
Il mix di questi tre approcci rende il framework in grado di interagire con persone e applicazioni, di apprendere continuamente dai dati e dalle interazioni e di adattarsi a diversi contesti e domini.

  • Machine Learning

    Permette di apprendere dai dati, ne analizza il cambiamento e ne individua le relazioni.


  • Natural Language Processing

    Consente di comprendere ed estrarre informazioni da testi espressi in linguaggio naturale.


  • Big Data

    Permette di gestire grandi quantità di dati prescindendo da forma, struttura e provenienza.


Una tecnologia potente

  • DS4Biz RAID presenta un’architettura Docker di micro-servizi che ti consente di costruire, rilasciare ed eseguire applicazioni in modo semplice, veloce, scalabile e portabile. Grazie a questa struttura il framework può essere facilmente integrato e arricchito con applicazioni e servizi di terze parti.

  • Il Rapid Prototyping permette di creare rapidamente prototipi per verificare potenziali risultati e testare diversi modelli, dandoti la possibilità di sperimentare diverse soluzioni e approcci.

  • Il framework è sviluppato in Python, linguaggio di programmazione all’avanguardia che semplifica l’interazione. Il linguaggio si occupa di tutti gli aspetti tecnici di funzionamento e gestione, lasciando più autonomia a sviluppatori e Data Scientists.

  • DS4Biz RAID, performante e flessibile, supporta diverse lingue tra le quali italiano, inglese, spagnolo e tedesco.

  • La certificazione dei dati Machine Learning ti consente di controllare, in qualsiasi momento, lo stato di lavoro di ogni singola componente del framework.

Casi d'uso

DS4Biz Cognitive Dispatcher

L’applicativo AI sviluppato ha ottimizzato il carico di lavoro degli operatori addetti e accelerato il processo di comprensione e smistamento di oltre 60.000 documenti in entrata, con un’accuratezza del 98,7%.

DS4Biz Information Retrieval

Su un campione di oltre 5.000 clienti, la soluzione AI sviluppata ha consentito di raccogliere, analizzare, correlare informazioni, dati e relazioni familiari da database aziendali e fonti web, al fine di ottimizzare azioni di direct marketing e profilazione del target.

DS4Biz Sentiment Analysis

Il progetto realizzato ha consentito di analizzare giornalmente il customers’ sentiment espresso in oltre 4.500 recensioni, 3.500 commenti e più di 1.000 hashtag contenuti in diverse piattaforme web e Social.

DS4Biz Cognitive Masking

L’applicativo AI è in grado di imparare continuamente dai dati in input, individuare la tecnica di mascheramento da applicare per rendere i dati GDPR compliant, mantenendo un alto livello di privacy.