Technology

Crea rapidamente le tue applicazioni AI

DS4Biz è un Rapid Artificial Intelligence Development (RAID) Framework ovvero la soluzione AI che ti permette di creare, rapidamente, vere e proprie applicazioni intelligenti combinando in modo diverso funzioni specifiche di un progetto AI (ad esempio Classificazione, Clustering, Estrazione di Entità, Topics Extraction).

Grazie alla semplice combinazione dei moduli pre-costruiti del framework, hai la possibilità di ottimizzare costi e tempi di sviluppo.
Puoi combinare in modi diversi tutte le componenti di DS4Biz RAID per realizzare in autonomia mille applicazioni AI in base alle tue esigenze progettuali.

La riduzione dei tempi di sviluppo, la facilità d’uso e la flessibilità, collegata alla modularità delle componenti, rendono unico il nostro framework.

Semplifica la realizzazione di componenti AI

Il framework semplifica e accelera le attività di sviluppo grazie a una serie di moduli, accessibili come servizi, che possono essere facilmente combinati in modi differenti a seconda delle esigenze progettuali.

Velocizza la creazione di applicazioni

Attraverso DS4Biz Studio, interfaccia grafica semplice e intuitiva, puoi costruire vere e proprie applicazioni richiamando e combinando direttamente i moduli del framework.

Flessibile verso il contesto tecnologico in cui opera

DS4Biz garantisce flessibilità e integrazione con il contesto e il dominio aziendale in cui opera, questo perché l’interazione tra le componenti del framework e le applicazioni legacy avviene via web service.

Rende autonomo il cliente nella realizzazione di applicazioni AI

Grazie alla semplicità d’uso e alla possibilità di interagire con il framework attraverso linguaggi standard il cliente può costruire da solo applicazioni intelligenti. La presenza di componenti AI pre-costruite consente inoltre di ridurre l’impiego di risorse altamente qualificate (come i Data Scientist) aumentando così l’autonomia di sviluppatori e programmatori IT.

AI in your hands

Scopri i nostri prodotti

Le DS4Biz API (Application Programming Interface) ti consentono di accedere velocemente ai singoli servizi del framework. Grazie a una lista di servizi messi a disposizione, puoi svolgere operazioni specifiche senza dover effettuare l’accesso all'interfaccia web DS4Biz Studio. Le DS4Biz API semplificano il lavoro di sviluppatori e programmatori IT poiché permettono di ridurre la scrittura di codice e di operare con la massima velocità.

DS4Biz Studio è interfaccia grafica semplice e intuitiva che ti consente di accedere direttamente a tutti i moduli del framework. L'approccio Drag and Drop ti consente di progettare e realizzare vere e proprie applicazioni AI combinando i diversi servizi e gestire autonomamente il flusso applicativo.

DS4Biz

Tre elementi, un solo ambiente

DS4Biz RAID Framework ti permette di sviluppare applicazioni AI combinando, all'interno di un unico ambiente, tre differenti elementi: Machine Learning, Natural Language Processing e Big Data.
Il mix di questi tre approcci rende il framework in grado di interagire con persone e applicazioni, di apprendere continuamente dai dati e dalle interazioni e di adattarsi a diversi contesti e domini.

  • Machine Learning

    Permette di apprendere dai dati, ne analizza il cambiamento e ne individua le relazioni.


  • Natural Language Processing

    Consente di comprendere ed estrarre informazioni da testi espressi in linguaggio naturale.


  • Big Data

    Permette di gestire grandi quantità di dati prescindendo da forma, struttura e provenienza.


Una tecnologia potente

  • DS4Biz RAID presenta un’architettura Docker di micro-servizi che ti consente di costruire, rilasciare ed eseguire applicazioni in modo semplice, veloce, scalabile e portabile. Grazie a questa struttura il framework può essere facilmente integrato e arricchito con applicazioni e servizi di terze parti.

  • I diversi moduli del framework interagiscono e comunicano tra loro con fluidità, creando un flusso di lavoro in cui è possibile individuare o monitorare facilmente eventuali anomalie di processo.

  • Il framework automatizza diversi processi aziendali ed è sviluppato in Python, linguaggio di programmazione all’avanguardia in ambito Data Scientist. La sua sintassi è snella e l’uniformità del codice permane anche se vi operano diversi autori.

  • DS4Biz RAID, performante e flessibile, supporta diverse lingue tra le quali italiano, inglese, spagnolo e tedesco.

  • La certificazione dei dati Machine Learning ti consente di controllare, in qualsiasi momento, lo stato di lavoro di ogni singola componente del framework.

Casi d'uso


DS4Biz Document Dispatcher

Rendere automatico il processo di Dispatching Inbound ovvero creare un sistema in grado di automatizzare il procedimento di comprensione e smistamento delle comunicazioni in entrata, riducendo i costi e i tempi.



DS4Biz Document Dispatcher

Rendere automatico il processo di Dispatching Inbound ovvero creare un sistema in grado di automatizzare il procedimento di comprensione e smistamento delle comunicazioni in entrata, riducendo i costi e i tempi.