PA

Classificazione e anonimizzazione dei dati

contesto

Contesto

Ingenti quantità di dati sensibili e informazioni complesse si traducono in dati strutturati e non strutturati da dover leggere, classificare e mascherare.

soluzione

Soluzione

Il tool basato su NLP e NEE permette di leggere i file di diversi formati ed estrarre, attraverso tecnologia OCR, dati specifici che poi vengono anonimizzati.

risultati

Risultati

Il processo di estrazione, classificazione e anonimizzazione dei dati è stato velocizzato grazie all’automazione dei task, e il margine di errore minimizzato.

Chatbot professionisti di ambito legale

contesto

Contesto

Per i professionisti di ambito legale,fare ricerca su grandi quantità di documenti in proprio possesso (es. sentenze, carte giudiziarie, ecc) è un lavoro complesso, che richiede scrupolosità nell’attenzione alle fonti e quindi tempi molto lunghi.

soluzione

Soluzione

L’assistente virtuale, sviluppato secondo la metodologia Retrieval Augmented Generation e basato su IA Generativa (Large Language Models), sa rispondere all’utente su tutto ciò che riguarda il dataset utilizzato (es. carte giudiziarie, sentenze, ecc.) e che sa restituire, per ogni risposta, anche l’elenco dettagliato delle fonti utilizzate.

risultati

Risultati

Gli utenti hanno accesso rapido alle informazioni e ottengono risposte articolate e complete, documentate con l’elenco delle fonti a cui il chatbot ha attinto.